Eco-Logiko conquista i consumatori

Sana 2021: grandi risultati per l'astuccio plastic free di Arti Grafiche Reggiani

Si è conclusa da poco l’esperienza di Arti Grafiche Reggiani al Sana 2021, 33° salone internazionale del biologico e del naturale. Protagonista dello stand dell’azienda grafica cartotecnica di Ozzano dell’Emilia è stato Eco-Logiko, l’astuccio brevettato internamente dotato di sistema apri & chiudi antieffrazione prodotto interamente in cartoncino. Un fustellato monomateriale, resistente alle basse temperature del freezer e rivestito internamente da un film compostabile, che assicura la tenuta a grassi ed umidità. Eco-Logico è adatto a contenere cibi surgelati o secchi come pasta e biscotti, ma anche prodotti come il pet food o i detersivi in polvere.

Arti Grafiche Reggiani ha proposto il suo astuccio interamente smaltibile nella carta a molte aziende del settore biologico, spaziando dal food, alla cosmetica e perfino al farmaceutico: una versatilità innata che permette di adattare forma e dimensione dell’imballaggio a seconda del tipo di prodotto che va conservato internamente. In occasione della fiera, l’azienda ha dato appuntamento a Bologna ai propri clienti per rincontrarsi finalmente di persona dopo tanto tempo. Molti di loro sono stati entusiasti della proposta che ha incuriosito e ispirato anche nuove collaborazioni. In futuro uno studio approfondito di altri materiali e tecnologie porterà a nuovi progetti con le  imprese che come Arti Grafiche Reggiani hanno a cuore la cura dell’ambiente, ma anche delle persone.

L’astuccio plastic free di Arti Grafiche Reggiani ha convinto più di tutti una categoria in particolare: i consumatori. Il suo design innovativo unito all’assenza di materiale plastico ha conquistato molti potenziali clienti della grande distribuzione che hanno dichiarato che lo preferirebbero rispetto ad alcuni imballaggi già in commercio nel banco dei surgelati. Il pubblico ha apprezzato non solo l’aspetto della sostenibilità, ma anche la funzionalità del sistema apri&chiudi che garantirebbe una maggiore impilabilità delle confezioni anche sugli scaffali domestici. Il prodotto firmato Arti Grafiche Reggiani è stato definito dai visitatori in giro per i padiglioni come “innovativo, pratico, sostenibile, ambizioso e versatile”.

Un’esperienza positiva che ha permesso al team aziendale di fare tesoro delle opinioni e dei progetti condivisi con l’intenzione di partecipare alla prossima edizione, con sempre più passione, motivazione e entusiasmo per il proprio lavoro.   

 

Tutte le news