La vera rivoluzione? In un astuccio.

L’astuccio diventa tutto in cartone, e diamo l'addio al tappo in plastica.

La vera rivoluzione? In un astuccio.

Si chiama Eco-logiko il nuovo sistema di apertura/chiusura e antieffrazione, applicabile a qualsiasi tipo di astuccio in cartoncino, realizzato a Ozzano dell’Emilia (BO) da Arti Grafiche Reggiani srl e brevettato in Italia e in Europa.

Pensato per essere applicato ai pack per prodotti surgelati, trova utilizzo anche per i cibi secchi, per il pet food e per il settore della detergenza.

Leggi l’articolo completo pubblicato sul Quotidiano Nazionale

LEGGI L'ARTICOLO

I vantaggi di Eco-Logiko

In collaborazione con L’Università di Bologna è stato realizzato uno studio di ciclo di vita del prodotto, attraverso il quale si è potuto documentare una riduzione degli impatti ambientali in grado di incidere positivamente su tutta la catena di produzione e distribuzione del prodotto.

L'eliminazione del tappo in plastica (prevenendone quindi anche la produzione) ha portato ad una maggiore impilabilità degli astucci sullo scaffale, ad una riduzione dello spazio inutilizzato nella pallettizzazione e ad un aumento del prodotto trasportato per unità di volume.

Tutto ciò si traduce in minore utilizzo di materiali di imballaggio, minore impiego di trasporti e minor inquinamento atmosferico.

ZERO PLASTICA
MENO Co2
MENO imballi
+ riciclo


Abbiamo investito sulla sostenibilità,
e questo è il segnale della forte crescita della nostra idea.

Tutte le news